Home

Quel che vale

Dal disegno al gioiello

Dal disegno al gioiello

Il processo di realizzazione di un gioiello Silvia Kelly è ancora e sarà sempre un processo artigianale, creativo e manuale: è indispensabile mantenere il contatto con ciò che si crea, avere ogni pezzo tra le mani, valutarne ad ogni passaggio il tatto, il peso, la consistenza.

Dal bozzetto, alla scelta delle pietre, dal modello in cera all’incassatura, le legature e l’infilatura, il traforo, la saldatura, la lucidatura e la rodiatura.

Nell’attenzione, nella professione,  nel tempo dedicato ad ognuno di questi singoli passaggi, sta il valore più grande dei gioielli Silvia Kelly. Non solo il peso dell’oro o della pietra, ma anche, e soprattutto, il valore, l’esperienza e l’amore dell’artigiano (o artista) che lo plasma.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.