Home

Quel che vale

Bisogna Essere Artigiani nella Propria Arte

Bisogna Essere Artigiani nella Propria Arte

Con il classicismo delle costruzioni e la forza dei colori ha modificato, in modo profondo, la storia dell’arte del Novecento; Cézanne è considerato il padre della pittura moderna, inventore di un linguaggio unico e fortemente riconoscibile che poggia anche sulla ricchezza del colore, sui contrasti,  sui rapporti tonali. La pittura di Cézanne ha cambiato anche l’approccio e il gusto di chi l’arte non la fa ma la guarda. L’abbinamento dei colori e la magia degli accostamenti nascono anche da ciò che abbiamo visto. Così creiamo i nostri gioielli, come questa collana con orecchini  che ricorda le pennellate dell’artista al quale Milano dedica una mostra, a Palazzo Reale, fino al 26 febbraio. E in questi gioielli c’è qualcosa che ci accomuna a Cézanne, che soleva ripetere: “Bisogna essere degli artigiani nella propria arte”.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.