Home

Quel che vale

Quella Simpatica Rana Rossa

Quella  Simpatica Rana Rossa

Una rana rossa?  Ancora una volta le meraviglie della natura ci offrono lo spunto per una creazione unica e particolare.  Nessun altro anfibio europeo mostra una variabilità di colorazione e punteggiatura paragonabile a quella della Rana Rossa o Rana Temporaria. Ma sono soprattutto le femmine ad avere di solito una sfumatura di questo colore. Queste simpatiche ranocchie, che possono arrivare a 10 cm di lunghezza, vivono in montagna dove si possono avvistare, anche nei mesi più freddi, vicino all’acqua. Fin da dicembre infatti  le femmine si radunano anche a centinaia per la deposizione . E poiché la natura non fa nulla per caso la spiegazione è semplice:  i girini della rana Temporaria sono i primi a insediarsi in primavera negli stagni, con un vantaggio che consente loro di ottenere una sorta di “predominio”, poiché divorano le nidiate appena deposte da rospi e raganelle. Unica, speciale e furba. Così l’abbiamo vista anche noi in questo simpatico ciondolo.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.