Home

Quel che vale

Giada: Viene dal Myanmar la Giada che Trasluce

Giada:  Viene dal Myanmar la Giada che Trasluce

Non tutte le giade sono uguali e trovare quella “giusta” è il punto di partenza per creare  un gioiello prezioso e unico.  Protagonista delle nostre creazioni è  la giada  giadeite, l’unica ad essere considerata quella “vera”,  con il suo  colore verde brillante e la sua grande  traslucenza, che non è semplice trasparenza.  E non è questione da poco perchè la trasparenza  lascia filtrare  la luce, mentre la traslucenza lo fa in modo diffuso, creando quindi quelle sfumature che fanno della giada una gemma reale.  E infatti  la parola Yu, che in cinese significa giada,  si usa  per indicare qualcosa di prezioso, quello che per noi è la parola oro. Viene dal Myanmar la giada giadeite, quella migliore per  simboleggiare, come nell’antichità, abbondanza, prosperità, serenità, saggezza, longevità.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.