Home

Quel che vale

I Cerchi Cosmici di Roberto Floreani

I Cerchi Cosmici di Roberto Floreani

Le forme geometriche si intrecciano e si combinano nelle opere di Roberto Floreani che dopo la partecipazione alla Biennale di Venezia nel 2009 e la mostra personale al MAGA di Gallarate del 2010, espone, fino al 10 giugno, a Palazzo dei Panni, seicentesco edificio nel cuore di Arco(TN).

Roberto Floreani, veneziano, classe 1956 è considerato uno degli artisti di riferimento della sua generazione; esperto praticante di arti marziali, coniuga nelle sue opere esperienze occidentali e orientali. L’utilizzo di elementi circolari, connubio tra geometria e natura, è il segno di una forte attenzione alla dimensione cosmica, al Tutto.

Anche per questo intrinseco significato, il cerchio è una forma ricorrente in ogni crezioni artistica, come in questi orecchini in cui “pianeti” di agata bianca e turchese disegnano le loro orbite su cerchi lisci e battuti, in oro bianco e rosa…




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.

archivio