Home

Quel che vale

La Lepre e la Tartaruga

La Lepre e la Tartaruga

La lepre e la tartaruga

La lepre si vantava con gli altri animali e ripeteva: “Nessuno può battermi in velocità. Sfido chiunque a correre come me”.
La tartaruga, con la sua solita calma, disse: “ Accetto la sfida”. “Questa è buona!” esclamò la lepre; e scoppiò a ridere.
“Non vantarti prima di aver vinto la gara” Fu stabilito il percorso e ….via!

La lepre partì come un fulmine: quasi non si vedeva più, tanto era già lontana. Poi si fermò, e per mostrare il suo disprezzo verso la tartaruga si sdraiò a fare un sonnellino. La tartaruga intanto camminava con fatica, un passo dopo l’altro. Quando la lepre si svegliò, la vide vicina al traguardo e si mise a correre con tutte le sue forze, ma ormai era troppo tardi. Allora la tartaruga sorridendo disse: Non serve correre, bisogna partire in tempo.

(dalle favole di Esopo)





Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.