Home

Quel che vale

Ditelo con i Fiori – Le Rose della Comprensione

Ditelo con i Fiori – Le Rose della Comprensione

Dalla passione della rosa rossa alla purezza di una rosa bianca: la gamma dei colori di questo fiore esprime tutti i sentimenti. La rosa arancione è simbolo di energia e di entusiasmo, quella color pesca esprime modestia, la gialla invece significa gelosia e infedeltà. Tra le più profumate, quella di colore rosa, la più raffinata, è sinonimo di ammirazione e spensieratezza.

Se le rose bianche indicano purezza, castità, riservatezza, e infatti sono le ‘rose della sposa’, quelle rosse sono le rose dell’amore passionale.

Ma sapevate che i due colori insieme rappresentano l’unione e la comprensione?

Questa interpretazione risale al 1485, quando il re Enrico VII creò in araldica la Rosa Tudor – una rosa bianca sormontata da una rossa – per riunire gli emblemi delle famiglie inglesi di York e di Lancaster alla fine della “Guerra delle Due Rose”, una sanguinosa lotta dinastica che durava da trent’anni.


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.