Home

Quel che vale

Artisti di Casa Nostra – La Ricerca di Velasco Vitali

Artisti di Casa Nostra – La Ricerca di Velasco Vitali

Artisti di casa nostraLa ricerca di Velasco Vitali

Classe 1960, Velasco Vitali è un artista bellanese che ha iniziato giovanissimo la sua attività artistica da autodidatta, dedicandosi al disegno e alla grafica, per passare poi alla pittura e alla scultura. La sua ricerca si è sviluppata attraverso una grande varietà di materiali perché, come lui stesso ha dichiarato: “un dipinto è generato anche da un’idea tattile, dalla capacità sensoriale di mettersi in relazione con le cose e le persone”.

La perdita dell’individualità, le migrazioni di massa, l’indifferenza sono temi cari a Velasco che, con le sue opere, mette in scena i temi legati all’esistenza, incoraggiandoci  alla ricerca di un senso.

“È l’esistere che offre idee, progetti, ispirazioni, sperimentazioni continue e più lo si vuole imbrigliare e forzare tanto più il risultato è artefatto”.

 

 

 

 

 

 



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.