Home

Quel che vale

W la Belle Epoque

W la Belle Epoque

Cinque storici Hotel di Abano Terme, Grand Hotel Terme Trieste & Victoria, Abano Grand Hotel, Hotel Terme Due Torri, Hotel Terme Metropole, Hotel La Residence & Idrokinesis, sono teatro di una mostra dedicata alla Belle Epoque con materiali del Cirulli Archive, la collezione di affiches storici tra le più importanti in Europa.

L’esposizione racconta, lungo il fil rouge del ritratto femminile, ma non solo, le mode e le pose, le pause dell’intimità e della ricreazione, i momenti pubblici con le escursioni al parco o alle riviere, alle terme, naturalmente, le promenade e i rendez-vous, le sfilate di moda, le gite al lago o al mare, la vita notturna nei teatri e nei tabarin, i veglioni, i casinò, le passeggiate a cavallo, i riti mondani, le galanterie ma anche i vizi e gli eccessi di quest’epoca.

Al centro sempre loro, le donne. Tra vanità e seduzione, specchio di un periodo unico.

Perché una mostra sulla Belle Epoque?

Per festeggiare i 100 anni del Grand Hotel Terme Trieste & Victoria che alla Belle Epoque dedica trattamenti speciali, offerte, pacchetti: per qualche giorno di assoluto relax.

 



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.