Home

Quel che vale

Vigneti sul Mare in Una Terra Misteriosa

Vigneti sul Mare in Una Terra Misteriosa

 

Vigneti sul mare in una terra misteriosa

Una terra vergine, misteriosa e selvatica, nella più estrema  Sardegna sudoccidentale: qui il profumo del mare si incontra con quello del vino.

La “Strada del Carignano del Sulcis” porta nel cuore del territorio del Sulcis Iglesiente, caratterizzato da un’importante e antica tradizione vitivinicola.

Il Carignano è un vino dalla storia antichissima e la sua origine deriva la provenienza dal Mediterraneo orientale grazie al contributo dei navigatori Fenici e poi dei Cartaginesi che fecero dell’attuale Sant’Antioco un’importante porto mercantile.

I vigneti del Carignano resistono ai venti ricchi di salsedine e producono ottime uve grazie ad una terra argillosa e sabbiosa, ma questo territorio si può assaporare sempre, tra cantine,  vigneti coltivati a ridosso del mare e antichi borghi.

 



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.