Home

Quel che vale

M come Mezzanotte

M come Mezzanotte


La sera della Vigilia di Natale  è ricca di tradizioni che attraversano tuto lo Stivale.

In Toscana,  ad Abbadia San Salvatore, il calore del fuoco delle fiaccole e i canti delle pastorelle  riportano alla memoria ricordi antichi e  il borgo medievale illuminato a giorno  è lo scenario ideale per  vivere la magica atmosfera della Vigilia .

L’origine delle “fiaccole” si fa risalire al tempo in cui gli abitanti dei villaggi sparsi intorno all’Abbazia del S.S.Salvatore, venuti in città, accendevano questi fuochi per riscaldarsi nella veglia di Natale, in attesa della Messa di mezzanotte.

foto: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.