Home

Quel che vale

Nel Regno del Giglio

Nel Regno del Giglio

Il luogo è il Parco della splendida Reggia di Colorno (PR), l’occasione è la Mostra  mercato del giardinaggio di qualità, quest’anno in edizione speciale per il Ventennale, la data le giornate dal 26 al 28 aprile.

Ciondolo Giada Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio

Ciondolo Giada Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio

foto: Andrea Trentarossi

Una grande mostra mercato che punta l’attenzione sulla biodiversità, grazie all’importantissima attività di ricerca che in questo ambito è svolta dalla Provincia di Parma attraverso la figura dei “Custodi”,  un gruppo di insegnanti, agronomi e studenti di Parma che da vent’anni recupera alberi, ortaggi e animali in via di estinzione.  La loro filosofia è simile a quella dei  seed saver,  i “salvatori di semi” che in ogni angolo del mondo si battono contro il monopolio delle industrie e combattono l’impoverimento del patrimonio biologico.

Ciondolo Corallo Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio

Ciondolo Corallo Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio

foto: Silvia Poli

Ma per tutti i visitatori “Nel segno del giglio” è soprattutto l’occasione di un tuffo nei colori della natura: lo spazio del Parco è ideale per bellezza ed ampiezza e la Reggia riapre totalmente le porte dopo le apprensioni causate dai danni del terremoto dello scorso anno. Tutto è pronto per la grande festa del Ventennale.

Ciondolo Citrino Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio

Ciondolo Citrino Silvia Kelly - Nel Segno del Giglio



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.