Home

Quel che vale

Calcedonio Azzurro da Luce e Coraggio

Calcedonio Azzurro da Luce e Coraggio
Collana Calcedonio - Silvia Kelly

Collana Calcedonio - Silvia Kelly

Viene chiamato anche  “Agata dal pizzo blu” perché tutte le varietà di agata fanno parte del gruppo dei calcedoni, proprio come il calcedonio azzurro che deve il suo colore al  fenomeno della diffusione luminosa, chiamato anche “effetto Tyndall”: la massa del calcedonio azzurro è formata da tanti piccolissimi cristalli, ognuno dei quali assorbe totalmente la componente rossa della luce.  Il calcedonio azzurro è un bel minerale, luminoso e forse anche per questo gli antichi lo usavano per interpretare e addirittura influenzare le condizioni atmosferiche.  E quando dovete parlare in pubblico un gioiello di cacedonio azzurro è l’ideale: pare che aiuti a comunicare con coraggio e in modo  fluente e creativo.

foto: Andrea Trentarossi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.