Home

Quel che vale

Il Buonsenso delle Oche

Il Buonsenso delle Oche
Bracciale Perle Giappone

Bracciale Perle Giappone

Le oche selvatiche volano in formazione a V, e in questo modo aumentao del 71% l’autonomia di volo rispetto a  un uccello che vola da solo. Quando la prima oca si stanca, si sposta e un’altra si pone alla guida dello stormo; se un’oca viene ferita o si ammala, altre due oche escono dallo stormo e la accompagnano a terra, fino a che si riprende… o muore. Quanti insegnamenti nel volo delle oche selvatiche: condividere una direzione comune, aiutarsi e sostenersi, alternarsi nei lavori più duri. Se avessimo anche noi il buon senso delle oche forse tutto sarebbe migliore.

foto: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.