Home

Quel che vale

Lo Stile Unico di Valentina Cortese

Lo Stile Unico di Valentina Cortese
Silvia Kelly - Collana Perle Freshwater

Silvia Kelly - Collana Perle Freshwater

Valentina Cortese, attrice di classe, ma anticonformista, dal gusto personale e unico che ne ha fatto una vera e propria icona del cinema e non solo, diventa protagonista di una mostra che ne celebra la personalità attraverso una  selezione di abiti e accessori provenienti dal  suo guardaroba.

Fino al 10 novembre, il prestigioso Palazzo Morando  di via Sant’Andrea 6 a Milano ospita la mostra “VALENTINA CORTESE. Uno stile”.

Capucci, Dior, Galante, Mila Schön, Ferré, Valentino sono solo alcuni degli stilisti che hanno permesso  al fascino dell’attrice  di esprimersi al meglio: una cinquantina  di abiti, insieme  a molti  accessori, ripercorrono  le tappe di una carriera unica.

Piccoli dettagli,  la ricerca di colori e forme, la cura dei particolari come  foulard e cappelli,  l’armonia di  scarpe e gioielli:  tutto ciò ha contribuito a creare uno stile personale,  attento testimone della società e della moda, ma al tempo stesso capace di distinguersi.

foto: Andrea Trentarossi



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.