Home

Quel che vale

L’Arte Totale di Qiu Zhijie

L'Arte Totale di Qiu Zhijie

Ciondoli Giada Birmana

Ciondoli Giada Birmana

Ciondoli Giada Birmana

Ciondoli Giada Birmana

Qiu Zhijie

Qiu Zhijie

L’artista cinese Qiu Zhijie, curatore dell’ultima Biennale di Shanghai, presenta alla Fondazione Querini Stampalia una selezione di opere inedite in occasione della sua prima mostra personale in Italia durante la 55a  edizione della Biennale d’Arte di Venezia.

La mostra è la prima tappa di New Roads, un progetto triennale di collaborazione internazionale tra Cina e Italia, nato dalla volontà di creare una piattaforma di dialogo multiculturale attraverso l’arte contemporanea. Qiu Zhijie è un pensatore e un poeta.

L’artista definisce il suo modo di operare come “arte totale”, la presa di coscienza che la creazione artistica non può essere sradicata e sottratta al contesto storico e culturale che la circonda e che l’ha provocata,

Foto: Andrea Trentarossi



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.