Home

Quel che vale

La Leggenda dell’Orchidea

La Leggenda dell'Orchidea

Silvia Kelly - Orecchini Turchese e Cristallo di Rocca

Silvia Kelly - Orecchini Turchese e Cristallo di Rocca

Orchis era figlio di una ninfa e di un satiro; era bellissimo ma arrogante e superbo ed era convinto di poter fare tutto ciò che voleva, soprattutto con le donne, tanto che, ad una festa di Bacco tentò di insidiare addirittura una delle sue sacerdotesse.

Per questo sacrilegio, una delle figlie di Zeus  lo punì facendolo divorare da alcune belve feroci, ma gli dei decisero di fare crescere un fiore proprio dai resti di Orchis:  l’Orchidea divenne testimonianza della straordinaria bellezza del giovane e nei secoli fu considerato simbolo di sensualità e unicità.

foto: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.