Home

Quel che vale

Accendiamo l’Inverno

Accendiamo l'Inverno
Silvia kelly - Parure Tanzanite

Silvia kelly - Parure Tanzanite

Alessandra Zanaria

Alessandra Zanaria

Il gioco di  colori e tessuti,  la riscoperta di antiche lavorazioni riproposte in chiave contemporanea, la classe e l’originalità di sciarpe, grandi e soffici,  cappelli, grandi colli in lana ma anche piccole pochettes.

Per l’inverno 2013- 2014 la giovane stilista milanese Alessandra Zanaria ha riportato sulla scena quel sapore un po’ retrò delle nostre nonne: cappelli trilby e piccole cloches in feltro di lana,  preziosi ricami all’uncinetto, ampi cappelli con  falde che acquistano una nuova vivacità grazie agli abili  contrasti cromatici e ai volumi dei filati.

E poi lunghe frange in lana vergine,  fiocchi stilizzati, piccole  borchie e perle: ogni cappello è un mondo a sé, un universo unico di colore e stile, dolci nei  colori tenui come rosa antico, cipria e carta da zucchero o audaci  in viola, arancio fluo, blu cina. E per un tocco di seduzione non mancano leggere velette ….

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.