Home

Quel che vale

Lo Zaffiro

Lo Zaffiro

Il nome zaffiro, nella lingua greca significa semplicemnte blu e infatti in passato indicava diversi tipi di pietre blu. Oggi il nome si riferisce specificatamente al corindone blu, che deve il suo colore alla presenza di  ferro e titanio.  Lo zaffiro è indubbiamnte una pietra elegante e luminosa, ma sapete perché  viene donata come anello di fidanzamento?  Perché  dall’antchità è simbolo di purezza e fedeltà. Lo zaffiro è anche un portafortuna:  protegge dall’invidia e attira il favore divino.

foto gioiello: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.