Home

Quel che vale

Ganesh, il Dio Elefante

Ganesh, il Dio Elefante
Silvia Kelly - Ciondolo Perla "Elefante"

Silvia Kelly - Ciondolo Perla "Elefante"

Uno dei più amati dei  della religione induista, popolarmente conosciuto come Ganesha, Ganesh o Ganapati, ha da sempre affascinato gli uomini di tutto il mondo e di tutte le epoche: la sua principale  caratteristica è la testa d’elefante, simbolo beneaugurante di forza e di coraggio intellettuale.

L’elefante è l’animale più grande e forte della foresta, ma  è un animale delicato e vegetariano e dunque non uccide per mangiare;  è  fedele e affettuoso verso i suoi guardiani ed è molto docile se trattato con amore e rispetto.

Ganesh, pur essendo un dio potente, è mosso da amore e perdono  ma ,  allo stesso tempo,  così come l’elefante può distruggere l’intera foresta se viene  provocato, anche  Ganesh può infuriarsi se istigato.

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.