Home

Quel che vale

L’Onice Nera, la Pietra delle Streghe

L'Onice Nera, la Pietra delle Streghe

Girocollo Punto Luce
[Onice e Diamanti]

E’ una gemma  nera e lucente,  dalla storia magica e molto controversa :  pietra benefica e portafortuna, può essere anche  portatrice di negatività.

Nell’antico oriente, si  usava per  la ricerca della spiritualità e per assorbire  il male.

Nel  Medioevo  invece   cominciò ad esser considerata la dimora di  uno spirito maligno e i libri di magia ne fecero   una  delle pietre  indispensabili a maghi e  streghe.

Perché ruolo così ambiguo? La questione  riguarda tutto ciò che in natura è nero:  il nero  attira a sè tutto lo spettro cromatico e non rilascia alcuna luce, perciò attira  ogni sorta di energia.

Il nero è il colore del mistero,   ma  allo stesso tempo  è indispensabile alla vita,  è espressione di fecondità, ma anche di morte.

Che  vogliate o no essere una   “moderna”  strega,   indossatela  come gioiello: in ogni caso vi  proteggerà e guiderà il vostro spirito.

foto gioielli: Andrea Trentarossi



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.