Home

Quel che vale

Sulla Neve “Volano” le Renne

Sulla Neve “Volano” le Renne

Anello Corallo Rosa e Diamanti
[Anello Corallo Rosa e Diamanti]

Si pensa a Babbo Natale e lo si immagina con le sue renne: un animale che non è scelto a caso per essere uno dei simboli del Natale.

Per cominciare   la renna vive nelle regioni del Circolo polare artico, dalla Scandinavia alla Russia, dal Canada all’ Alaska.

E infatti possiede  uno spesso mantello per isolarsi dal gelo, zampe larghe, che le consentono di mantenere un buon equilibrio sulla neve,  e corna ampie e ramificate, che utilizza anche per scavare nella neve in cerca di cibo.

Del resto le corna sono proprio particolari, per lo strato di peluria che le ricopre e le fa sembrare di velluto e perché, uniche in tutta la grande famiglia dei cervi, anche le femmine delle renne hanno le corna.

E poi, questi simpatici animali si lasciano addomesticare facilmente… lo ha fatto anche babbo Natale…

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.