Home

Quel che vale

Quel Magico Profumo di Lavanda

Quel Magico Profumo di Lavanda
Ciondolo Pendente Ametista
[Ciondolo Pendente Ametista]

La lavanda, bella, con quel suo colore unico e il profumo riconoscibile: questa pianta  è  nota fin dall’antichità e sembra che il suo nome derivi dal fatto che fosse usata proprio per detergere il corpo; in particolare era impiegata per profumare l’acqua in cui gli antichi si immergevano per il bagno.

Si sa che la lavanda è ottima per profumare e rinfrescare gli ambienti della casa, ma scommettiamo che non sapete che può essere utilizzata anche in caso di insonnia.

Se non riuscite a dormire provate a vaporizzare dell’acqua floreale alla lavanda nella propria stanza o sul cuscino: farete sonni tranquilli.

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.