Home

Quel che vale

Per non Farsi Influenzare

Per non Farsi Influenzare
Orecchini Onice Goccia
[Orecchini Onice Goccia]

Risveglia la circolazione sanguigna,  fortifica gli occhi, ma anche i capelli, aumenta la resistenza immunitaria. allontana la malinconia, stimola il senso di responsabilità, ma soprattutto  è perfetto per chi tende a subire gli altri e a farsi influenzare.

L’onice è una varietà di calcedonio, ossia di quarzo, ha un colore opaco e uniforme, che abbraccia le tonalità dei grigi fino al nero.

Brasile, Madagascar, Messico, Argentina e India sono i Paesi in cui si trovano i giacimenti migliori per questa pietra il cui nome deriva dal greco “onux”, che significa unghia.

Greci e Romani la usavano per produrre sigilli, spille e pendenti, sui quali si usava incidere il proprio segno zodiacale.

Il suo colore nero la rende una pietra affascinante e misteriosa e adatta a particolari accostamenti.

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.