Home

Quel che vale

Un po’ di Allegria con le Gerbere

Un po' di Allegria con le Gerbere
Ciondolo Corallo Giappone
[Ciondolo Corallo Giappone]

Tempo di primavera, voglia di colore.

E allora perché non un bel mazzo di gerbere in casa o in un vaso sul balcone?

La gerbere, che prendono il nome dal naturalista Gerber e furono introdotte in Italia soltanto nei primi decenni del Novecento, sembrano grandi margherite colorate ma nel linguaggio dei fiori ogni colore ha il suo significato.

Ma, tranquilli, ce n’è per tutte le occasioni: rosa per l’amore, rossa per la passione, gialla per una conquista faticosa. Ma se volete esprimere allegria allora scegliete le gerbere arancioni, da regalare o da piantare in un vaso sul vostro balcone: ama la luce e una posizione ben areata.

Da evitare invece poca luce e umidità.

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.