Home

Quel che vale

Affascinante Tanzanite

Affascinante Tanzanite
Collana a Girocollo Tanzanite
[Collana a Girocollo Tanzanite]

Quando al gioielliere Newyorchese Louis Comfort Tiffany  venne presentata la prima tanzanite,  scoperta da poco,   la trovò  sensazionale e ne suggerì il nome, dal luogo di provenienza, ovvero la Tanzania!

Il nome si affermò rapidamente sul mercato e fu proprio Tiffany  a presentarla  al pubblico con una spettacolare campagna promozionale due anni dopo la sua scoperta.

Così come incantò il gioielliere, anche oggi la tanzanite sorprende  per il suo spettacolare colore blu, anche se una delle sue peculiarità è la presenza di più colori in una singola pietra.

foto gioielli: Silvia Poli



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.