Home

Quel che vale

Monet e la Luce

Monet e la Luce
Anello acquamarina e Diamanti

Anello acquamarina e Diamanti

Una splendida mostra dedicata a Monet è aperta alla  GAM (Galleria civica di Arte Moderna) di Torino sino al 31 Gennaio 2016.

(http://www.gamtorino.it/          https://www.facebook.com/mostramonet?fref=ts)

Il padre dell’impressionismo francese, grazie a un generoso prestito del Musée d’Orsay, è di scena con una quarantina di opere, fra le quali anche alcune mai viste in Italia.

La  mostra ripercorre la sua carriera attraverso opere che esaltano in modo particolare la sua ricerca sulla luce.

Affascinanti  i quadri in cui, proprio attraverso pennellate di luce, rivivono le stagioni e le diverse ore della giornata.

Ecco quindi i dipinti di Vétheuil con  i caldi colori della primavera, le  tele “invernali” come Il calesse. Strada sotto la neve   e   La gazza, ma anche le due straordinarie versioni della Cattedrale di Rouen che fanno parte di un ciclo di 31 dipinti che rappresentano la facciata della cattedrale nei diversi orari della giornata e in diversi momenti dell’anno.

foto gioielli: Silvia Poli

 



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.