Home

Quel che vale

8. – La Vita Comincia a Tavola

8. - La Vita Comincia a Tavola
Bracciale Corallo Rosa
[Bracciale Corallo Rosa] –

In Giappone  secondo l’antichissima tradizione detta “ochichiya”  il nome del bambino deve essere imposto entro sette giorni dalla nascita  e comunicato ad amici  e parenti con un biglietto e un piccolo regalo. Il piccolo entra a far parte ufficialmente della comunità  quando viene portato al tempio e benedetto, dieci giorni dopo la nascita.

Ma è al 100° giorno che si festeggia l’“okuizome”: il bebè viene fatto sedere a tavola con il resto della famiglia e questo gesto lo preserverà dalla miseria e dalla fame per i resto della vita.

(Gioiello: Bracciale 3 fili Corallo Rosa Giapppone, Perle e Rubini)



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.