Home

Quel che vale

Vedo Doppio

Vedo Doppio
Ciondolo Cammeo
[Ciondolo Cammeo] –

Vedete due dame?

Tranquilli, non avete la diplopia, questo splendido cameo è proprio così.

Vedere doppio però è possibile ed è  un sintomo visivo che si manifesta con la percezione simultanea di due immagini relative ad un unico oggetto.

La visione doppia può essere transitoria, costante o intermittente e si chiama appunto diplopia.

Ciascun occhio vede un oggetto in modo indipendente e vagamente diverso dall’altro occhio, ma, grazie al nostro cervello che elabora le informazioni captate,  possiamo percepire una sola immagine tridimensionale.

Può succedere però che, a causa di problemi più o meno gravi di un qualsiasi componente del sistema visivo, si possa avere una visione doppia.

(foto gioielli: Silvia Poli)

Salva

Salva

Salva

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.