Home

Quel che vale

04. La Civetta delle Nevi e l’Amore

04.   La Civetta delle Nevi e l'Amore
Anello Corallo Mediterraneo e Diamanti
[Anello Corallo Mediterraneo e Diamanti]

La civetta bianca, o  civetta delle nevi, adora ovviamente il clima freddo, anzi polare, ed è molto diffusa nei Paesi Scandinavi, in Russia e in Siberia.

E’ un abile predatore  e con le ali che possono raggiungere anche il metro e 70 di apertura, sta sospesa nell’aria, in attesa di puntare a gran velocità la sua preda, con una tecnica di volo che si chiama “spirito santo”.

Ma nella vita “di coppia” è  tutt’altro che predatrice: il maschio è monogamo e quando la femmina è impegnata nella cova delle uova è lui che va a procurare il cibo anche per la femmina.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.