Home

Quel che vale

09 – Il Paroliere, quante Parole conosco?

09 - Il Paroliere, quante Parole conosco?
Collana Tanzanite
[Collana Tanzanite] –

Inventato dallo statunitense Alan Turoff nel 1970 con il nome di Boggle, il Paroliere ha come scopo quello di trovare il maggior numero di parole di senso compiuto all’interno di una griglia composta da 16 lettere disposte in quattro file.

Le lettere sono disposte in modo casuale attraverso dadi speciali che vengono lanciati prima dell’inizio della partita.

I giocatori, utilizzando solo lettere adiacenti collegate tra loro in orizzontale, in diagonale o in verticale, devono trovare il maggior numero di parole in un arco di tempo prestabilito.

Si può giocare in molti ma anche allenarsi da soli e il gioco è adatto ai grandi ma anche ai bambini.

L’idea ha ispirato molti giochi tv ma anche diverse versioni elettroniche e app, come il celebre Ruzzle con cui molti si dilettano sul proprio cellulare.

Salva

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.