Home

Quel che vale

16 – Pictionary, per chi ama Disegnare

16 - Pictionary, per chi ama Disegnare
Anello Topazio London

[Anello Topazio London] –

Pictionary è un popolare gioco da tavolo a squadre, pubblicato dalla casa editrice Parker Brothers nel 1985, che consiste nel tentativo di indovinare una parola o frase segreta che un giocatore deve suggerire ai propri compagni di squadra disegnando su un foglio di carta.

Le parole da indovinare, che sono scritte sulle carte, sono divise in categorie: le carte gialle corrispondono a  persone, luoghi e animali, quelle blu a oggetti, le arancioni ad azioni e le verdi sono quelle difficili.

Ogni casella del percorso è marcata con un colore che indica in genere una categoria di parole.

Il disegnatore della squadra  legge la parola o frase segreta sulla carta della categoria corrispondente alla casella e inizia a disegnare su un foglio di carta per  suggerire ai propri compagni la parola da indovinare.

E’ un gioco divertente dove tutti, grandi e piccoli, possono mettersi alla prova.

L’ideale se si è  un bel gruppo e si vuole trascorrere il pomeriggio in allegria!

Salva

Salva

Salva

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.