Home

Quel che vale

17 – Descent, tra Mostri ed Eroi

17 - Descent, tra Mostri ed Eroi
Ciondolo perla Barocca
[Ciondolo perla Barocca] –

Un gruppo di Eroi e un Signore Supremo: sono i protagonisti di Descent  dove si sconfiggono  mostri e si superano trappole e insidie di ogni genere.

Fino a quattro giocatori impersonano questi Eroi, mentre un giocatore ha il ruolo del Signore Supremo, una potente creatura che controlla i mostri.

Ogni eroe è specializzato in una delle tre abilità presenti nel gioco, astuzia, combattimento e magia, e ha a disposizione 300 monete d’oro da spendere in equipaggiamento base per iniziare l’avventura.

Le regole del gioco sono abbastanza semplici, anche se occorre ricordare diverse particolarità  come i poteri dei vari mostri.

C’è un tabellone e ci sono delle carte che permettono di svolgere quattro azioni: correre, combattere, avanzare ed attaccare.

Anche il Signore Supremo nel suo turno svolge diverse fasi e azioni, incluse quelle di creare e attivare i mostri.

Il gioco è molto dinamico  e una partita può durare parecchio, minimo 3 ore.

L’ideale per vivacizzare un sonnacchioso pomeriggio di festa.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.