Home

Quel che vale

23 – I Misteri di Whitechapel

23 - I Misteri di Whitechapel
Albero della Vita

[Ciondolo Albero della Vita] –

Whitechapel è il nome di un quartiere di Londra, dove si trovava appunto una piccola chiesa bianca, distrutta nel corso della seconda guerra mondiale; qui si svolse nell’autunno del 1888, la caccia ad uno dei primi serial killer della storia moderna, Jack lo squartatore.

Sebbene  ne sia stata messa in discussione l’autenticità, il killer inviò alcune lettere alla polizia, alle quali fa idealmente riferimento il titolo del gioco, dove i partecipanti  vestono alternativamente i panni del noto Jack, oppure dei poliziotti alla sua caccia per le strade della capitale inglese muovendosi sul tabellone di gioco raffigurante una piantina del distretto di Whitechapel all’epoca dei fatti, all’interno del quale sono presenti ben 199 caselle numerate.

E’ il gioco ideale per chi ama il brivido e le grandi storie gialle!

Salva

Salva

Salva

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.