Home

Quel che vale

Basta con le Diete !

Basta con le Diete !
Ciondolo Cuore Giada Birmana
[Ciondolo Cuore Giada Birmana] –

A inizio anno  tutti vorrebbero iniziare una dieta !

Sappiate però che il  Guardian  ha pubblicato un articolo il cui titolo  è  “Perché ho abbandonato per sempre la dieta di gennaio, e perché dovresti farlo anche tu”. Sottotitolo: piazzati nuda davanti allo specchio, accetta che quello è il tuo corpo e mangia ciò che vuoi”

L’autrice è Sofie Hagen,  giovane showwoman e scrittrice danese che vive in Inghilterra: le sue curve dimostrano che la dieta, lei l’ha rimandata più volte .

“Stare a dieta è noioso”, scrive “Non ci casco più, le diete spingono ai disordini alimentari, è un modo spaventoso per sottomettersi al conformismo e non è per niente femminista”.

A sostenere questa tesi c’è  il dr. Michael Schwartz, rinomato dietista e ricercatore,  che sul New York Times parla dell’effetto dieta yo-yo, che dopo la dieta porta a ingrassare ancora di più.

“La vera salute è quella mentale”, aggiunge Sofie Hagen, “la dolcissima salute mentale, che è gratis e non dipende da cosa la società ha deciso che è meglio per te. Mettiti davanti allo specchio nuda, coccolati, carezzati quella pancia e pensa: “Io valgo, io merito molto. Poi vai a mangiare quello che ti pare”

Detto così suona bene ma…..forse, come sempre, il giusto sta nel mezzo!

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.