Home

Quel che vale

Festa della Mamma – 13 Maggio

Festa della Mamma - 13 Maggio
Parure Giada Birmana e Diamanti

[Parure Giada Birmana e Diamanti] –

Festa della mamma, una curiosità.

La  Festa della Mamma  ha radici  molto antiche e rimanda a consuetudini lontane nel tempo.

Pensate che nella Gran Bretagna del ’600-‘700  quello che veniva chiamato il  “Mothering Day” o “Mothering Sunday” era il giorno dell’anno in cui era permesso  di tornare a casa a tutti i bambini che stavano lontano dalle famiglie, per esempio in collegio.

Altro che bamboccioni!

In quell’epoca  i  bambini se ne andavano presto  per imparare un mestiere, o per fare da servo, o, se era fortunato,  per studiare.

Così la quarta domenica di Quaresima gli era concesso di tornare a  casa, e per l’occasione, portava alla mamma dei  fiori  o dei dolci.

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.