Home

Quel che vale

Frida Kahlo, un Mito oltre il Mito

Frida Kahlo, un Mito oltre il Mito
Ciondolo Opale Boulder
[Ciondolo Opale Boulder] –

Arrivano dal Museo Dolores Olmedo di Città del Messico e dalla Jacques and Natasha Gelman Collection, le opere di Frida Kahlo (1907-1954) esposte al MUDEC di Milano, fino al 3 giungo, e dedicate alla celebre artista messicana.

Una vita tormentata e intensa, era affetta da spina bifida, che i genitori e le persone intorno a lei scambiarono per poliomielite.

Frida Kahlo aveva una forte personalità oltre che un grande talento artistico e grazie all’Archivio di Casa Azul, scoperto nel 2007 e oggetto di studi, la mostra propone nuove chiavi di lettura dell’opera di Frida, “oltre il mito”, come recita il titolo della retrospettiva.

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.