Home

Quel che vale

Le Scarpe dall’Oceano

Le Scarpe dall’Oceano
Collana lunga Tormaline

[Collana lunga Tormaline] –

Avete presente le isole di plastica che galleggiano negli Oceani? 

Lo scorso anno Adidas ha raccolto la sfida ambientale e ha lanciato un prototipo di scarpa interamente realizzata con bottiglie raccolte negli Oceani.  La multinazionale tedesca ha  recentemente rivelato di aver venduto,  in un solo mese, oltre un milione di paia di scarpe fatte in questo modo, in tre modelli diversi.

Per un paio di scarpe vengono utilizzate circa 11 bottiglie di plastica, materiale che viene utilizzato  per la tessitura esterna, per  la fodera e persino per  le stringhe.

Così  il 95% della scarpa è realizzato con plastica riciclata raccolta nelle acque delle Maldive.

Salva



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.