Home

Quel che vale

Il Viaggio della tartaruga Gina _ 05 Dicembre

Il Viaggio della tartaruga Gina _ 05 Dicembre
Silvia Kelly - Anello Ametista e diamanti

[Anello Ametista e diamanti] –

Così la tartaruga raccontò all’orso la sua storia, gli spiegò che stava andando a trovare suo cugino e che era talmente curiosa del mondo da voler vedere tutto ciò che incontrava sul suo cammino, montagna inclusa.

“Ma come fai ad andare lassù? Ci metterai qualche anno”, ridacchiò l’orso.

“Hai ragione  –  disse la tartaruga – dovrò rinunciare a vedere la montagna.

Ma proprio mentre  se ne stava andando, l’orso ebbe un ripensamento, si voltò,  guardò la tartaruga dritto negli occhi e le disse: “Goditi questo viaggio, io ti aiuterò. Sali in groppa e guardati in giro. In men che non si dica saremo sulla montagna”.

La tartaruga non stava più nella pelle, come si dice. Fece una grande fatica ma finalmente salì in groppa all’orso. E già le sembrava di essere sulla montagna perché da lì la vista era proprio tutta un’altra cosa.

Così cominciò il suo viaggio con l’orso che, a dire la verità, era di poche parole. Ma  a lei non importava chiacchierare perché era tutta intenta a guardare qua e là. Vide grandi alberi e grandi siepi di pungitopo con le bacche rosse.  Vide le orme di altri animali nella neve  e salutò uno scoiattolo che saliva veloce su un tronco. Poco più in là un picchio se ne stava aggrappato all’albero agitando il suo becco.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.