Home

Quel che vale

Il Viaggio della Tartaruga Gina _ 07 Dicembre

Il Viaggio della Tartaruga Gina _ 07 Dicembre
Ciondolo E Collana Corallo

[Ciondolo E Collana Corallo Rosso Naturale] –

La salita sulla montagna le era sembrata anche troppo breve. Certo non aveva faticato granchè, anzi non aveva faticato proprio: in groppa all’orso aveva ammirato il panorama e preservato le energie. Che bellezza!

Arrivò in cima che il sole era già alto nel cielo.  L’orso la scaricò guardingo e le disse: “Devo andare, tra poco qui si riempirà di sciatori, bambini allegri e tanta gente che giocherà con la neve.  Si spaventerebbero se mi vedessero qui. Io vado a nascondermi nella mia tana e se vuoi un consiglio fallo anche tu: mettiti sotto quel cespuglio di pungitopo, tra le bacche. Nessuno ti vedrà. Così potrai guardare cosa fanno gli uomini con la neve e potrai riposarti un po’ prima di ripartire”

La tartaruga Gina lo salutò e lo ringraziò per il passaggio e per i consigli che subito seguì alla lettera.

Piano piano si diresse sotto il pungitopo, si sistemò ben bene tra il muschio e la neve e aspettò.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.