Home

Quel che vale

Il Viaggio della Tartaruga Gina _ 13 Dicembre

Il Viaggio della Tartaruga Gina _ 13 Dicembre
Ciondolo Perla Barocca
[Ciondolo Perla Barocca] _

Il sole stava velocemente sparendo dietro le montagne e il cielo cominciava a farsi più buio. All’improvviso una luce la abbagliò e quando riaprì gli occhi vide un grande, grandissimo albero di Natale. Era pieno di fiocchi e di palle colorate e mille lucine si accendevano e si spegnevano in continuazione.

Gina era tutta eccitata: sentiva che il Natale era vicino e non vedeva l’ora di arrivare da Elia e fargli quella sorpresa. L’albero sembrava un gigante e la  punta aveva una stella che svettava nel cielo.

L’albero di Natale sovrastava una bella altalena dove le sarebbe piaciuto dondolare in braccio a Pietro. Ma cosa stava pensando? Proprio lei che era sempre stata un po’ fifona… no, no, meglio così, per fortuna faceva freddo e a Pietro non venne nemmeno in mente di salire sull’altalena che, del resto, non era  un gioco per tartarughe.

Perché un’altalena per una tartaruga è peggio di un ottovolante per un bambino!



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.