Quando riaprì gli occhi era già mattina ma non si vedeva ancora nessuno: pensò che avrebbe dovuto ripartire ma non sapeva come fare. All’improvviso sentì qualcosa che si muoveva vicino a lei e vide un bel gatto dagli occhi verdi, aveva un fitto pelo e la guardava incuriosito.
Lei non aveva paura dei gatti perchè nella sua vita ne aveva conosciuti tanti, quindi si presentò: “Ciao, io sono Gina la tartaruga”.
Il gatto le sorrise e disse: Ciao, benvenuta, io sono Oscar il gatto di casa.
Allora Gina cominciò a fargli un sacco di domande: da quanto tempo viveva lì, stava bene in quella casa? Oscar le disse che stava benissimo e la invitò a restare: “Ti troverai molto bene e sarai trattata come una principessa”.
Ma Gina aveva una missione: arrivare da Elia per Natale.
Era ora di rimettersi in cammino. Certo Pietro ci sarebbe rimasto male non trovandola più li, ma c’era sempre Oscar a fargli compagnia.