Home

Quel che vale

Il 2019 è l’Anno di Leonardo

Il 2019  è l’Anno di Leonardo
Cammeo Dama con Ermellino

[Cammeo Dama con Ermellino] _

Questo sarà l’anno di Leonardo, quel genio tutto italiano che appartiene alla nostra storia e al nostro patrimonio e che verrà celebrato in tutto il mondo a 500 anni dalla sua morte avvenuta il 2 maggio 1519. 

Milano non mancherà all’appuntamento con una ricca serie di iniziative che avranno come fulcro in modo particolare il Castello  Sforzesco,  dove riaprirà, dopo il restauro,  la Sala delle Asse, la più illustre del Castello ed eccezionale testimonianza della presenza di Leonardo da Vinci alla corte sforzesca. 

Al Castello saranno inoltre aperte due  mostre dedicate a Leonardo, così come a Palazzo Reale, mentre il Museo Nazionale della Scienza e Tecnologia, intitolato proprio a Leonardo da Vinci, celebrerà la ricorrenza con la  mostra “Leonardo da Vinci Parade” .



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.