Home

Quel che vale

Romantiche Camelie

Romantiche Camelie
Ciondolo libellula

[Ciondolo Dragonfly – Acquamarina e Diamanti] _

Tra i fiori primaverili c’è la camelia che, nella cultura orientale, rappresenta l’eterna devozione tra gli innamorati; questo perchè il petalo e il calice percorrono insieme il ciclo vitale e insieme si  staccano dalla pianta,  diventando simboli di  una profonda unione.  

Dalla camelia si può anche ricavare un ottimo te antiossidante e il fiore, se regalato a un uomo, è un ottimo portafortuna.

Non è sempre così per le donne: secondo una credenza cinese,  non va mai portato  tra i capelli  se si desidera un figlio perché ritarda una possibile  gravidanza.

E come dimenticare che fu il fiore preferito di Alphonsine Plessis, la donna che ispirò Alexandre Dumas  per il suo “La signora delle camelie”.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.