Home

Quel che vale

La Magia dei Buddha di Longmen

La Magia dei Buddha di Longmen
Ciondolo Buddha Giada Lavanda
[Ciondolo Buddha Giada Lavanda] _

Le grotte di Longmen, che letteralmente significa Grotte della porta del drago,  sono una sorta di santuari rupestri che si affacciano per un chilometro lungo il fiume Yi, nella provincia di Henan, in Cina.

Nelle grotte, alcune grandi altre molto più piccole, sono scolpiti  soggetti buddhisti: ci sono ben  2.345 grotte e nicchie, 2.800 iscrizioni, 43 pagode e oltre 100.000 immagini del Buddha.

Nella grotta-tempio, quella più grande, c’è un Buddha di 17 metri.

La costruzione  di queste  grotte iniziò nel 493   e  nel 2000 il complesso delle grotte di Longmen sono state inserite nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO.



Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.