Home

Quel che vale

2 Dicembre

2 Dicembre

Rose Coral

[Rose Coral] _

Jingle bells! Jingle bells! Jingle all the way!
Oh what fun it is to ride
In a one-horse open sleigh

Non è Natale senza Jingle Bells
Oggi sono allegra e voglio cantare . Che ne dite di Jingle Bells? La conosciamo tutti. Pensate che è stata scritta  da James Lord Pierpont  nel 1857  e destinata al giorno del Ringraziamento.  Nato a Boston nel 1822,  James fuggì da un collegio a 14 anni  per imbarcarsi su una baleniera verso la California. Tornato a casa seguì la carriera di musicista. Una targa affissa su un edificio a Medford in Massachusetts, commemora il luogo di nascita di Jingle Bells ;  pare che  James Pierpont abbia scritto le prime note della canzone nella Taverna Simpson, ispirato dalle popolari corse delle slitte trainate da un cavallo  che si svolgevano nella città e che dunque il tintinnio della canzone evocasse originariamente il ghiaccio dei bicchieri durante il brindisi.

It’s not Christmas without Jingle Bells
Today I am happy and I want to sing.  What about Jingle Bells? We all know it. That song was written by James Lord Pierpont in 1857  for Thanksgiving day.  Born in Boston in 1822, James escaped from school at age 14 to board a whaler to California. After returning home he followed his career as a musician. A plaque affixed to a building in Medford, Massachusetts, commemorates the birthplace of Jingle Bells; it seems that James Pierpont wrote the first notes of the song in the Taverna Simpson, inspired by the popular horse-drawn sleigh rides that took place in the city and that therefore the tinkling of the song originally evoked the ice of the glasses.

 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.