Home

Quel che vale

Gioielli con Monete

Gioielli con Monete

La scelta di realizzare gioielli con le monete non è casuale perché la storia delle monete illustra la storia di un popolo, di una civiltà; sulle monete vengono raffigurati re, imperatori, divinità, artisti e personaggi a celebrarne la grandezza.
Ogni moneta quindi racchiude in sé immensi valori, non solo celebrativi; ognuno può ritrovare i suoi anche in questi gioielli, con monete in argento brunito, riprodotte da un denario originale raffigurante Marco Aurelio o da un Antoniniano originale; il soggetto è Filippo I l’arabo. Si tratta di un antoniniano particolarmente famoso perché emesso nel 248 d.C. in occasione dei festeggiamenti per i 1000 anni dalla fondazione di Roma.

Designing jewelry with coins is not random choise because the history of coins illustrates the history of a people, of a civilization; on the coins are depicted kings, emperors, deities, artists and characters to celebrate their greatness.
Each coin, therefore, contains immense values, not only celebratory; everyone can find his own also in these jewels, with burnished silver coins, reproduced by an original denarius depicting Marcus Aurelius or by an original Antoninian; the subject is Philip I the Arab. It is a particularly famous antoninian because it was issued in 248 A.D. on the occasion of the celebrations for the 1000 years since the foundation of Rome.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Quel che vale

Quanto valgono il tempo, l'attenzione, la passione, il talento? Quanto valgono lo stile, l'armonia, la freschezza, l'idea, l'oro, la luce, la pietra? Cosa vale?

Qui raccontiamo quel che vale per noi, per quel che vale. E lo facciamo per incontrare persone che ci somigliano, e che per questo ci scelgono.

archivio